LA NOSTRA STORIA

L’associazione sportiva dilettantistica “Vigasio Vipers” nasce nel luglio 2013 su iniziativa di alcuni amici accomunati dalla passione per il basket.


I fondatori della associazione sono Pasqualin Elisa, Murari Alberto, Bernardelli Andrea, Chinato Enrico, Bonadiman Michele, Mazza Andrea, Zanchetta Davide e Ceoloni Riccardo. Li accomuna oltre all’amicizia e la passione della pallacanestro, la voglia di insegnare ai bambini e ai ragazzi quel meraviglioso sport che è il basket. Naturalmente all’inizio di questa avventura l’intento era quello di ampliare l’offerta sportiva per i giovani di Vigasio e di conseguenza diventare un punto di riferimento per tutti i ragazzi che intendevano avvicinarsi alla disciplina sportiva della pallacanestro.


Ancora oggi l’obiettivo principale dell’associazione con il fattivo contributo di tutti gli allenatori è quello di sviluppare, per i giovani del territorio, un progetto di crescita personale e sportiva che possa dar loro la possibilità di confrontarsi con coetanei di diverse realtà della provincia veronese e non solo.
Per raggiungere l’obiettivo, la società con tanta determinazione e impegno cerca di essere una affermata realtà sportiva ma anche e soprattutto un’agenzia educativa integrata nel tessuto sociale del territorio, in modo da aiutare i ragazzi a tirare fuori il meglio di sé, insegnando loro che lo sport è gioco, è regole, è impegno, è disciplina, è crescita, è preparazione, è rispetto…ma soprattutto è tanta, tanta passione e sano divertimento!


Il basket vuole pertanto essere momento di socializzazione e di crescita a tutti i livelli;
partendo da questi presupposti, l’associazione si conferma giorno dopo giorno una importante realtà locale raccogliendo sempre più giocatori, appassionati e spettatori; al momento attuale l’associazione conta su un gruppo di circa duecento persone fra atleti, tecnici e dirigenti coprendo varie categorie che vanno dal minibasket alla squadra senior della Divisione Regionale Due.


In questo percorso di crescita non va mai dimenticato il prezioso e fondamentale aiuto dei genitori che sempre hanno contribuito a vario titolo nella gestione e nello sviluppo della società.
Infine ma fondamentali e strategici per la crescita societaria i nostri sponsor che di anno in anno ci aiutano a far si che tutti possano provare a giocare a basket.

L’associazione è attualmente iscritta alla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e al Centro Sportivo Italiano (CSI).


Buon basket a tutti!!!!